Una presenza di servizio e con tante idee a Fiorinfiera

11134014_398744886972493_3901220905161333352_oUna presenza molto attiva da parte della Pro Loco di Borgo San Lorenzo in occasione della due giorni di Fiorinfiera, nel cuore dei giardini di Piazza Dante. Oltre ad una fattiva collaborazione in fase organizzativa i volontari della associazione borghigiana saranno impegnati su più fronti. Da un lato con la realizzazione di un punto di ristorazione “vegetale”, con piatti che useranno erbe, legumi e che avranno in degli eccezionali “gnocchetti al pesto rosso” il piatto forte, da gustare in mezzo al giardino fiorito in cui si svolge la manifestazione, con proposte per tutti i gusti e per scoprire nuovi sapori in tema con l’evento. Inoltre, nei pomeriggi di sabato e domenica, saranno realizzati dei corsi a cura di Paola Cassigoli, aperti a tutti, di cucina legata al mondo delle erbe, in particolare incentrati sul pesto, non solo quello più comunemente usato, ma in tante sue varianti. Spazio anche ai più piccoli, sempre nello spazio ai piedi del monumento ai caduti, sabato e domenica ore 15-18, per bambini 5-11 anni, con “Re bocca di leone”, laboratorio di giochi con le parole e illustrazioni a cura di Serena Pinzani e Marta Manetti. Una divertente esplorazione nel mondo dei fiori dall’omonimo libro di Cesare Marrani.