Sabato 15 Settembre 2018 a Borgo San Lorenzo in Piazza Garibaldi. La Pro Loco di Borgo San Lorenzo, nell’ambito della manifestazione enogastronomica Le vie del Gusto, indice la prima edizione di “DolceBorgo”, contest di torte fatte in casa rivolto a tutti.
Questo il regolamento:
Possono partecipare alla gara “DOLCE BORGO” tutti i dilettanti amanti dei dolci.
Per ricevere il Regolamento inviare un messaggio whatsapp al n. 3281121725
Le iscrizioni sono già aperte e si possono fare inviando un messaggio con il seguente testo: Dolce Borgo – Cognome – Nome, al numero sopra indicato – o presentandosi allo stand Pro Loco in Piazza Garibaldi a Borgo San Lorenzo sabato 15 settembre entro le ore 15.00.
La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può concorrere con una sola torta. L’iscrizione può essere fatta anche per conto terzi.
Sono ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico.
- Non sono ammesse:
- torte comperate e/o torte di pasticceria, di laboratorio ecc…
- pasticcini, biscotti, dolci al cucchiaio, torte gelato, semifreddi
- Le creme devono essere cotte.
- L’organizzazione nomina un rappresentante addetto al ritiro e alla gestione delle torte nominato Ispettore.
- Le torte devono essere presentate nell’orario e nel luogo indicato in un involucro che le nasconda alla vista, non devono essere riconducibili alla persona che le ha realizzate e devono essere consegnate all’Ispettore.
- Le torte devono avere un nome, anche di fantasia, che deve essere scritto sulla scheda d’iscrizione al momento della consegna della torta. Nella scheda devono essere anche indicati gli ingredienti.
- L’Ispettore provvede immediatamente ad assegnare un numero alla torta e a scrivere sull’apposito registro il nome della torta e del suo autore.
- Le torte sono valutate da un’apposita Giuria il cui giudizio è insindacabile.
- La Giuria valuterà le torte secondo i seguenti parametri:
Aspetto estetico – Gusto – Originalità.
I giurati assaggeranno una ad una le torte e per ogni voce esprimeranno un parere da 1 a 5. In caso di parità, la Giuria procederà con un altro assaggio e relativa votazione.
- Le schede dei giudici saranno consegnate all’Ispettore che eseguirà le somme, stilerà la classifica e proclamerà i vincitori.
- Saranno assegnati:
PREMIO MASTERCAKE al 1°classificato
PREMIO alla torta più bella
PREMIO alla torta più buona
PREMIO alla torta più originale
- L’iscrizione alla gara di torte implica l’accettazione del presente Regolamento.