Pro Loco e Maggiaioli della Pieve…tornano a scuola!

cantamaggioUna iniziativa della Pro Loco di Borgo San Lorenzo e dei Maggiaioli della Pieve, concordata e promossa dalla Direzione Didattica, che, nel quadro di una diffusione delle tradizioni e del folklore locale, per due settimane si sono recati in alcuni asili del capoluogo, per insegnare a bambini e bambine alcuni dei canti e dei balli che normalmente animano la notte del 30 aprile, augurando prosperità e buoni raccolti. “Il Maggio”, il “Trescone”, Verrà Verrà”, “Quando nasceste voi” sono alcuni dei motivi insegnati ai bambini, che si sono dimostrati interessatissimi, divertiti e davvero molto bravi, da una quindicina di “maggiaioli” che si sono alternati nei vari plessi. Ed i bambini, con i loro genitori,  sono stati invitati alla serata del 30 aprile, per cantare con “i grandi” nel corso delle prime due tappe, alla Pieve di Borgo San Lorenzo ed al SS.Crocifisso. Una festa molto sentita a Borgo ed in Mugello che in questo modo sarà trasmessa anche alle nuove generazioni. E quasi sicuramente l’esperienza con i bambini, anche di altre fasce d’età sarà ripetuta.