Da oggi online il sito della Pro Loco

Logo Proloco BSL LowRes5È finalmente online, da oggi, il nuovo sito internet della Pro Loco di Borgo San Lorenzo. Un’iniziativa molto importante, che si aggiunge alla già esistente pagina Facebook (la Pro Loco non aveva mai avuto una propria pagina web) e va così a formare un’informazione completa e dettagliata su tutto quello che riguarda il paese e le frazioni di Borgo.

Realizzato dalla Periscopio Comunicazione, il sito (www.prolocoborgosanlorenzo.it) darà la possibilità a chiunque sia interessato, di navigare con semplicità e rapidità alla ricerca di notizie e informazioni del luogo. La grafica, semplice e moderna, prevede numerose sezioni, tutte facilmente accessibili. In primo piano gli eventi e le notizie, che saranno così facilmente accessibili a visitatori, ma anche organi di stampa. Si può, inoltre, approfondire la storia di Borgo, antica ed affascinante, ed avere informazioni dettagliate riguardo le varie frazioni che compongono il Comune mugellano. Con un semplice click sarà possibile conoscere come arrivare, avere un quadro dei numeri utili, e per chi fosse in visita turistica, sarà facile programmare il proprio viaggio, scoprendo quali sono i posti migliori dove mangiare e pernottare. Non mancano foto suggestive, gentilmente concesse da Andrea Lapi e Marta Magherini, raccolte anche nella sezione gallery e che rendono più d’impatto l’aspetto dell’intero sito. Oltre a questo si compone anche di una sezione dedicata alla modulistica dove è possibile scaricare il modulo da compilare per qualsiasi collaborazione ed al quale saranno aggiunti strumenti per chi organizza eventi, per partecipare a gare e manifestazioni. Sarà possibile conoscere la Pro Loco stessa, cliccando su “chi siamo” ed accedere così a tutti i dati riguardanti l’organizzazione e la composizione del Consiglio.

Ed il sito, ancora comunque in crescita, avrà a breve specifiche sezioni con approfondimenti, collaborazioni, vantaggi concreti per i propri associati.

“Crediamo di aver messo a disposizione del nostro territorio, delle realtà associative ed anche delle attività produttive un bello strumento, spiega soddisfatto il presidente della Pro Loco, Alessio Capecchi. I tanti eventi organizzati direttamente o che le associazioni ci segnaleranno avranno adesso una bella vetrina. Chi viene a visitare il nostro territorio avrà uno strumento importante con cui programmare la propria visita. Gli stessi associati troveranno assemblee, appuntamenti e potranno più facilmente rinnovare la propria tessera e capirne i vantaggi. Per noi un passo importante nel nostro cammino di crescita che prosegue grazie a numerose collaborazioni che stiamo creando.”

Una bella vetrina, insomma, che soddisfa tutte le varie esigenze: sia dal punto di vista pratico per gli abitanti della zona, sia da quello turistico e geografico per chi vuole trascorrere piacevoli giornate nel territorio di Borgo San Lorenzo.