Da oggi la Pro Loco ha anche un canale YouTube

Un canale che sia, oltre a vetrina in cui raccogliere i video riguardanti le attività della Pro Loco, strumento di promozione turistica, serva a mantenere alta l’attenzione sulla associazione e sia a servizio delle associazioni culturali di Borgo che da sempre collaborano con la Pro Loco. Con questo spirito è nato il canale YouTube della Pro Loco di Borgo San Lorenzo (www.youtube.com/channel/UCm-x2h5N7wmzJrMkz8rTb7g) che va ad aggiungersi, nella comunicazione dell’Associazione borghigiana, al sito internet, alla pagina facebook ed a quella instagram.

Nato in occasione dell’Ingorgo Letterario, reso evento on line dagli sviluppi della pandemia, il canale si pone come obiettivo di raccogliere, stile podcast, i video che riguardano le iniziative realizzate (come ad esempio le varie interviste agli autori della manifestazione che si conclude domenica), ma anche quelli di promozione territoriale, degli altri eventi, non direttamente organizzati, ma svolti sul territorio, e tutto quello che può contribuire a far conoscere Borgo e la sua vocazione turistica, culturale, aggregativa. Uno strumento particolarmente importante in tempo di distanziamento.

Per altro, Ingorgo Letterario che, insieme a Mugello da Fiaba, sarà presentato giovedì 3 dicembre in Regione, nel corso della presentazione dei Festival del Patto per la Lettura della Regione Toscana di cui fanno parte appunto anche i due eventi borghigiani.