Borgo si apre ai turisti con uno sportello di informazioni

Uno sportello a disposizione dei turisti per fornire materiale ed indicazioni. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che ha da subito condiviso con la Pro Loco questa necessità, vuol porsi l’obiettivo di fornire al visitatore, in uno dei momenti di maggior afflusso turistico, ma con possibilità di estenderlo in particolari occasioni, un punto di riferimento per chi arriva nel centro mugellano e vuol conoscerlo nei suoi dettagli. Il Punto di Informazione turistico ha trovato collocazione in uno dei punti più centrali e suggestivi del centro storico del Capoluogo, ovvero nella Cappellina del Palazzo del Podestà, Biblioteca Comunale, già sede di mostre ma che avrà così una sua valorizzazione.

Il punto, gestito da personale qualificato, che parlerà anche lingue straniere e preparato sulle peculiarità e la storia del territorio, sarà inaugurato sabato 2 marzo alle 17.30 e sarà aperto tutti i sabati dalle 16 alle 18.

“Tra le finalità della Proloco ci sono anche l’accoglienza e la promozione turistica del territorio, spiega il presidente della Pro Loco di Borgo San Lorenzo, Alessio Capecchi. Con soddisfazione vorrei sottolineare che in questi quattro anni la nostra associazione è riuscita ad aprire una sede visibile ed ora questo punto informazioni. Per questo ringrazio l’amministrazione comunale che da quattro anni ci sostiene in tutte le nostre attività.“

“Una tappa importante, un obiettivo del programma che oggi trova la sua concretezza, spiega l’assessore al turismo del Comune di Borgo San Lorenzo, Cristina Becchi. Uno scalino per far crescere borgo, un’azione che si aggiunge alle altre che come amministrazione abbiamo portato avanti per creare i presupposti per attrarre turismo (il museo, l’Associazione Città della Ceramica, le iniziative culturali ed enogastronomiche, i bambini, i percorsi ecoturistici). Abbiamo un territorio ricco che può offrire tanto il nostro compito è farlo scoprire. Ringrazio la Pro Loco di Borgo San Lorenzo per la disponibilità a seguire il nostro info Point.”