A Borgo San Lorenzo arriva la magia del Natale

Sono tante le iniziative di avvicinamento al Natale in programma a Borgo San Lorenzo. Si comincia domani, 8 dicembre, alle 17, con l’accensione dello storico albero di Piazza del Poggio, addobbato con i lavori degli alunni e delle alunne delle scuole, al quale parteciperà anche il Coro della Pieve di Borgo San Lorenzo che accompagnerà l’evento con i propri canti. L’evento voluto per il secondo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco, ha permesso di recuperare una tradizione storica che ha reso, nell’immaginario di tanti, il grande cedro posto nel centro storico come “l’albero di Natale dei borghigiani”.

Ma l’iniziativa non si esaurirà domani: altri quattro cori si esibiranno, sempre alle 17, in vari luoghi del centro cittadino, per aiutare a calarsi nel clima natalizio, con i grandi classici natalizi che risuoneranno per le vie del borgo. In particolare la Corale “Santa Cecilia 1909” si esibirà sabato 12 nell’atrio del Palazzo Comunale; venerdì 18 sarà la volta del Coro della Scuola Primaria, in Piazza del Popolo; il giorno seguente i ragazzi della Scuola “Giovanni Della Casa” saranno impegnati in Piazzetta Romagnoli. Infine a chiudere questa ricchissima serie di appuntamenti, domenica 20 dicembre in Piazza Garibaldi saranno le note dei Sound Gospel Train e della Parent’s Sound Voice a far da sottofondo allo scambio di auguri nella domenica che precede Natale.
“Crediamo si tratti di un bel programma, spiega il presidente Alessio Capecchi, che aiuti a calarsi nel clima natalizio e che, nello stesso tempo, valorizzi alcuni degli angoli più suggestivi del nostro paese, il tutto grazie a cori che sono parte importante della nostra comunità.”